Furti e aggressioni, sospesa per tre giorni l’attività di un circolo

29 ottobre 2022 | 12:00
Share0
Furti e aggressioni, sospesa per tre giorni l’attività di un circolo

Provvedimento del questore dopo gli interventi dei carabinieri

Continua l’attività di monitoraggio dei militari della compagnia di Viareggio nei confronti degli esercizi pubblici della Versilia che creano condizioni di pericolo o minore sicurezza e che di conseguenza possono compromettere l’ordinata e civile convivenza dei cittadini.

Nel tardo pomeriggio di ieri (28 ottobre) i carabinieri del nucleo operativo radiomobile hanno notificato al titolare di un circolo privato sito  di Bicchio, un provvedimento di sospensione dell’attività per 3 giorni emesso dal questore di Lucca ai sensi dell’articolo 100 del Tulps su proposta dei militari dell’Arma.

Infatti, nel corso dei servizi di controllo del territorio e a seguito di diverse segnalazioni e attività di pronto intervento – in ultimo una violenta lite in orario notturno che ha visto coinvolti due uomini feriti con pezzi di vetro -, secondo i carabinieri, nell’area antistante che all’interno del citato locale si sarebbero verificati furti, aggressioni e una serie di disordini che avrebbero turbato la sicurezza pubblica.

Inoltre, negli ultimi mesi, nei pressi del circolo erano state identificate alcune persone con precedenti. Gli episodi accertati dai militari sono stati ritenuti dall’autorità di pubblica sicurezza indicativi di una situazione di pericolosità che ha coinvolto il circolo privato, la cui attività è stata pertanto sospesa.