Porcari piange ‘Pierone’, panettiere e storico tifoso del Basket Femminile

1 novembre 2022 | 12:02
Share0
Porcari piange ‘Pierone’, panettiere e storico tifoso del Basket Femminile

La comunità ricorda Bertuccelli: “Con la sua morte, muore un pezzo del paese”

La comunità di Porcari piange la morte dello storico commerciante Piero Bertuccelli, conosciuto da tutti con il soprannome di ‘Pierone’, panettiere, arbitro e storico tifoso del Basket femminile.

“Ciao Piero, panettiere e arbitro con il sorriso dolce – scrive il consigliere di La Porcari che vogliamo Massimo della Nina -. Con la morte di Piero muore una parte di Porcari. Sembra una frase di circostanza ma in realtà è proprio così. Piero Bertuccelli, Pierone per gli amici, era un autentico personaggio del nostro paese. Conosciuto da tutti, era facile incontrarlo fino a pochi anni fa, a passeggio con la sua tipica andatura un po’ marziale. Quando ero un ragazzino e giocavo a pallacanestro, tante volte Pierone mi ha arbitrato. Vederlo in campo era già uno spettacolo in sé i suoi modi un po’ plateali quando fischiava un fallo, sono vivi nella mia memoria. Il basket era la sua grande passione e due, tre volte la settimana lo vedevi alla fermata, dove prendeva il pullman per andare in federazione a Lucca. Pierone era amico di tutti e da tutti si faceva volere bene. Sono certo che il tuo sorriso dolce mancherà a tanti di noi. Buon viaggio amico nostro.

“Ciao Piero, o meglio Pierone come eravamo solito chiamarti – salutano dal Basket Femminile Porcari -. Ti vogliamo ricordare così, sempre presente ed attivo alle gare casalinghe, il primo tifoso del Basket femminile Porcari. Ti porteremo sempre nei nostri cuori e te, da lassù, siamo sicuri che continuerai a tifare Bfp. A noi che restiamo il compito di non lasciar morire il tuo dolce ricordo, buon viaggio Pierone.”