Muore nell’auto che si cappotta fuori strada, tragedia a Segromigno in Piano




Per la vittima non c’è stato niente da fare. Grave la donna che era alla guida
L’hanno estratta dall’abitacolo quando ormai era troppo tardi. Non c’era purtroppo più nulla da fare per una delle due anziane all’interno di una Citroen C1 che si è ribaltata fuori strada per cause in corso di accertamento. La tragedia si è consumata attorno alle 17,40 di oggi (3 novembre) in una traversa di via delle Sane Vecchie a Segromigno in Piano. La vittima è Luisa Mandoli, 79 anni, residente nella frazione del capannorese dove nel tardo pomeriggio si è consumata l’ennesima tragedia della strada.
L’allarme è stato dato subito da alcuni abitanti della corte, che hanno avvisato immediatamente il 118. La centrale operativa ha inviato sul posto due ambulanze e l’auto medica ma è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area e estrarre le due occupanti dalla vettura. La conducente se l’è cavata con un trauma cranico ma per Luisa Mandoli non c’era purtroppo più nulla da fare. E’ morta sul colpo nella carambola. L’altra donna rimasta ferita è stata condotta al pronto soccorso del San Luca con il codice rosso per la dinamica e non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto per i rilievi del caso sono accorsi gli agenti della polizia municipale di Capannori. Stando ad una prima e ancora sommaria ricostruzione, la conducente dell’auto, anche lei una ottantenne, stava percorrendo una piccola traversa di via delle Sane Vecchie che conduce ad una corte, dietro la zona del cimitero e poco distante dalla chiesa del paese, quando, per cause da accertare, è finita fuori strada ribaltandosi in una piccola scarpata al di sotto della carreggiata, piuttosto stretta e buia. Nell’auto cappottata purtroppo la passeggera è rimasta uccisa. A nulla è valsa la corsa dei soccorritori. I sanitari delle ambulanze hanno provato di tutto ma erano troppo gravi le ferite riportate nell’incidente.
Luisa Mandoli lascia nel dolore i figli e il resto della famiglia, che è stata informata in serata dagli agenti della polizia municipale, una volta compiuti i primi rilievi sul posto.
Un’altra terribile tragedia per Capannori dove proprio oggi pomeriggio si sono svolti i funerali di Jacopo Leoni, il 20enne che è morto in un incidente stradale domenica notte (30 ottobre) sulla via Lodovica, a Borgo a Mozzano.
(Foto di Giuseppe Cortopassi)