Atti sessuali con minori, denunciato un poliziotto

4 novembre 2022 | 17:36
Share0
Atti sessuali con minori, denunciato un poliziotto

Le indagini sono state svolte dalla squadra mobile: l’agente è stato sospeso dal servizio e sottoposto a procedimento disciplinare oltre che penale

Atti sessuali con minori, denunciato un poliziotto in servizio nella provincia di Lucca.

La denuncia all’autorità giudiziaria è partita proprio dalla polizia di Stato. A seguito dei primi atti d’indagine svolti dalla squadra mobile lucchese, l’uomo è stato immediatamente sospeso dal servizio dal dipartimento della pubblica sicurezza. Nei suoi confronti la questura di Lucca ha già avviato un procedimento disciplinare che potrebbe portare alla destituzione in caso di accertate responsabilità.

Le molestie sessuali, vittime sarebbero ragazzini maschi, tutti minorenni all’epoca dei fatti, da quanto emerso, sarebbero avvenute in una palestra, al di fuori, quindi, del suo lavoro di poliziotto della Polfer.  E sulla vicenda è intervenuta anche la giustizia sportiva, che ha sospeso l’uomo da un incarico federale.

Nei confronti dell’indagato è in corso il procedimento penale instaurato alla procura di Lucca. 

Tutto sarebbe nato dalle testimonianze di uno dei ragazzini molestati che avrebbe prima raccontato tutto in famiglia e poi agli inquirenti. Gli agenti della squadra mobile avrebbero poi trovato conferme della condotta dell’uomo, fatta di avance, palpeggiamenti e comportamenti inappropriati e più esplicitament sessuali, anche da altri testimoni, vittime delle attenzioni morbose del poliziotto.