Ladro scatenato tenta furti e borseggi, bloccato da passanti e polizia

Tre “colpi” a vuoto tra Porta San Pietro e la stazione: denunciato un 27enne
E’ stato bloccato e denunciato al termine di una mattinata movimentata tra Porta San Pietro e la stazione di Lucca. Nei guai è finito un giovane di 27 anni, originario del Gambia, che la polizia accusa di una serie di furti e tentati furti con destrezza in questa zona del centro. A sventare due dei colpi sono stati alcuni passanti che sono intervenuti a bloccare il malvivente.
Per gli agenti il 27enne avrebbe prima tentato il furto con destrezza di un cellulare a Porta San Pietro, poi ci avrebbe riprovato alla stazione. Non contento avrebbe tentato di rubare una bici in viale Regina Margherita. Non c’è riuscito anche grazie alle segnalazioni arrivate alla polizia che poi lo hanno fermato e denunciato per tentato furto aggravato. Adesso la sua posizione sul territorio nazionale è al vaglio dell’ufficio immigrazione.
La prima chiamata alla polizia è arrivata poco prima delle 11 di ieri (4 novembre). La vittima del tentato furto a Porta San Pietro aveva segnalato il giovane dandone un’accurata segnalazione. Durante la telefonata la vittima ha raccontato di essere testimone di un secondo tentativo di furto con destrezza, sempre di un cellulare, nei pressi dei giardini antistanti la stazione, ai danni di una donna. Tentativo andato a vuote grazie all’intervento di altri due stranieri che lo hanno fatto desistere.
Nel percorso da Porta San Pietro alla stazione, l’autore dei due tentati furti si era reso responsabile di un terzo tentato furto, stavolta di una bicicletta parcheggiata su Viale Regina Margherita, non andato a buon fine grazie all’intervento del proprietario che è riuscito a mettere in fuga l’autore.
Gli agenti della volante della polizia sono riusciti a bloccare il giovane nel sottopassaggio della stazione ferroviaria mentre era intento a darsi alla fuga.
Accompagnato presso gli uffici è stato denunciato in stato di libertà per tentato furto aggravato.
La sua posizione sul territorio nazionale è al vaglio dell’ufficio Immigrazione.