Donna incinta trovata nell’auto con la cocaina: condannata

8 novembre 2022 | 09:35
Share0
Donna incinta trovata nell’auto con la cocaina: condannata

La trentenne lucchese era finita nel mirino dei carabinieri di Grosseto

Con la droga nell’auto cerca di scappare alla vista dei carabinieri.

Una 30enne di Lucca, incinta all’epoca dei fatti, è finita così nel mirino dei carabinieri, in servizio sull’Aurelia tra Grosseto Nord e Grosseto Est per il suo comportamento sospetto: dopo una frenata brusca, infatti, ha accelerato violentemente come a volersi sottrarre allo stop dei militari. Che l’hanno inseguita e fermata per la perquisizione dell’abitacolo.

La donna, arrestata lo scorso marzo e posta ai domicliari, ha spiegato di aver accettato di trasportare lo stupefacente (cocaina, per un totale di circa un etto e mezzo) per conto terzi in cambio di 600 euro. Ne aveva bisogno perché si stava separando dal marito e aveva perso il lavoro.

La donna è stata giudicata con il rito abbreviato e condannata a due anni e otto mesi di reclusione e al pagamento di una multa da 11600 euro. La sostituta procuratrice aveva chiesto 4 anni di reclusione e 18mila euro di multa ma il Gup ha riconosciuto le attenuanti generiche, stante il periodo di difficoltà che stava passando la donna, peraltro mai coinvolta prima in episodi del genere.