Minucciano piange la morte di Silvia Ferri: aveva solo 41 anni

9 novembre 2022 | 15:12
Share0
Minucciano piange la morte di Silvia Ferri: aveva solo 41 anni

Il ricordo del sindaco: “Ha sempre amato Gramolazzo e la sua comunità”. Lascia il marito e il piccolo figlio Marco

Un altro lutto colpisce la comunità della Valle del Serchio. Il paese d Gramolazzo e tutto il comune di Minucciano piangono Silvia Ferri, morta a soli 41 anni dopo aver lottato contro un male.

Silvia, conosciuta e amata da tutti, abitava a Gramolazzo, aveva un diploma di tecnico dei servizi turistici conseguito nel 2000 ed ha lavorato per anni come assistente alla poltrona in uno studio dentistico. Silvia ha sempre partecipato attivamente per il suo paese impegnandosi in prima persona per la realizzazione di eventi e manifestazioni. Un lutto che lascia un vuoto incolmabile all’interno della comunità di Minucciano: Silvia lascia il marito Andrea, il piccolo figlio di 10 anni Marco, i genitori e tutti i parenti e gli amici che le volevano bene.

Il cordoglio del sindaco Nicola Poli e di tutta l’amministrazione comunale: “Oggi è un giorno triste per la comunità di Minucciano. A soli 41 anni, ci ha lasciati la nostra concittadina Silvia. Una ragazza solare, intelligente, dolce ed estremamente generosa. Ha sempre amato Gramolazzo e la sua comunità, per la quale si è sempre prodigata con grande impegno e capacità. Non solo Silvia ha sempre partecipato in prima persona a tutti gli eventi, le manifestazioni e le realizzazioni dei volontari, ma con il suo sorriso e la sua disponibilità li ha ispirati, invogliati, catalizzati e guidati. Silvia si è impegnata anche nel settore civile, dove si è distinta per serietà, onestà intellettuale e capacità, facendosi ben volere e rispettare da tutti, indistintamente, a prescindere da ogni appartenenza”.

“In una piccola comunità, ogni lutto travalica i confini della famiglia ed è un po’ un lutto di tutti: quello di oggi è un evento che ferisce ognuno di noi – continua l’amministrazione -. Per questo, ci stringiamo con grande affetto e partecipazione alla nonna Carolina, al babbo Rolando e alla mamma Gemma, al marito Andrea e, soprattutto, al piccolo Marco: vi possa portare un po’ di conforto sapere che il vostro dolore è quello di tutti noi e sapere che il ricordo della vostra cara Silvia rimarrà, a lungo, in tutti i cuori di Minucciano e non solo”.

Silvia Ferri si era candidata come consigliera comunale alle elezioni del 2019 a sostegno della candidatura a sindaco di Loris Anchesi. Un impegno costante e commovente per il territorio quello di Silvia, con l’obiettivo di dare l’opportunità al figlio, il piccolo Marco, di poter scegliere, un domani, di restare nella sua terra natia.

Anche il gruppo di minoranza – Minucciano per tutti e il territorio – ricorda Silvia e si stringe intorno ai familiari: “Purtroppo questa notte Silvia Ferri, che lottava da tempo contro una malattia, ci ha lasciati. Tutti noi del gruppo siamo vicini al dolore della famiglia alla quale rivolgiamo il nostro caloroso abbraccio e ai quali formuliamo le nostre più sincere e sentite condoglianze. Ciao Silvia, ci mancherai!”.