Perde il controllo dell’auto e muore finendo in un fosso a Calavorno

Probabile malore per la donna alla guida del mezzo: inutile l’arrivo in via di Lucignana di ambulanza ed elicottero Pegaso
Perde il controllo dell’auto e muore nel fosso in via di Lucignana, a Calavorno, frazione di Coreglia. È lutto in Mediavale per la morte di Paola Orlandi, 74enne di Lucignana.
L’incidente è successo nel primo pomeriggio di oggi (9 novembre), pochi minuti delle 14, quando la donna stava rientrando a casa dopo aver portato il nipote a lavoro. All’arrivo dell’ambulanza della Misericordia di Borgo a Mozzano i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna. Inutile l’allerta dell’elisoccorso Pegaso la cui chiamata è stata annullata quando il mezzo era già arrivato sul posto.

Sul posto, vista la posizione pericolosa della vettura, pericolante a bordo strada, è stato necessario far intervenire anche la squadra dei vigili del fuoco di Castelnuovo Garfagnanae di Lucca per il recupero del mezzo incidentato. Al momento del loro arrivo il personale del 118 aveva già estratto la conducente, probabilmente colta da malore, dall’auto.
Dopo il nullaosta del magistrato di turno il cadavere è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale San Luca di Lucca.