Tenta il doppio furto in un autolavaggio: denunciato un 43enne

9 novembre 2022 | 18:42
Share0
Tenta il doppio furto in un autolavaggio: denunciato un 43enne

Incastrato dalle telecamere di videosorveglianza: foglio di via del questore da Lucca per tre anni

Nella notte scorsa (8 novembre) le volanti della polizia della questura di Lucca hanno denunciato un italiano di 43 anni, per il reato di furto pluriaggravato continuato. La segnalazione è giunta alle 22,50 circa dal titolare di un noto autolavaggio di Lucca che aveva subito un tentativo di furto con danneggiamento delle casse dell’autolavaggio.

Immediatamente gli operatori hanno visionato le immagini del sistema di videosorveglianza acquisendo le informazioni utili per individuare il responsabile. Dopo alcuni minuti una persona corrispondente alla descrizione è stata intercettata e fermata in prossimità di un secondo autolavaggio; anche in questo caso veniva riscontrato il danneggiamento delle casse automatiche.

Il sistema di videosorveglianza ancora una volta ha sorpreso lo stesso soggetto che, con chiavi inglesi e martello, tentava di forzare la cassa.

L’uomo, un italiano residente in provincia di Viterbo, è stato denunciato per tentato furto pluriaggravato continuato e munito di foglio di via del questore di Lucca per tre anni.