Ruba in macelleria ma finisce subito in manette

Nei guai un 45enne bloccato dai carabinieri
E’ stato intercettato mentre, all’alba di stamani (13 novembre) usciva da una macelleria di piazza Cavour a Viareggio dopo aver trafugato della carne.
I carabinieri hanno inseguito il ladro che era in bicicletta e lo hanno arrestato. In manette è finito un 45enne di origini nordafricane. A chiamare i militari sono stati alcuni abitanti della zona che avevano visto l’uomo introdursi nell’attività.
Giunti sul posto, i militari notavano l’autore del reato mentre si allontanava in sella ad una bici, e che, vistosi scoperto, abbandonava lungo la fuga alcuni generi alimentari, appena asportati, riuscendo a far perdere le proprie tracce.
I carabinieri, dopo aver effettuato un sopralluogo all’interno della macelleria, acquisendo anche le immagini di videosorveglianza che ritraevano il malvivente, iniziavano immediate ricerche del soggetto, peraltro già noto agli operanti per analoghi fatti-reato.
Nel corso dell’attività di ricerca la pattuglia dell’Arma ha notato lo straniero che stazionava nei pressi della stazione ferroviaria di Viareggio e i carabinieri lo hanno bloccato e accompagnato in caserma, arrestandolo. I generi alimentari rinvenuti sono stati restituiti al proprietario dell’attività commerciale.