Un altro grave lutto fra i familiari del senatore Marcello Pera: è morto il fratello Alessandro

15 novembre 2022 | 20:23
Share0
Un altro grave lutto fra i familiari del senatore Marcello Pera: è morto il fratello Alessandro

È stato colpito da un attacco cardiaco: lavorava in un istituto di credito cittadino

Un altro lutto, improvviso, fra i familiari di Marcello Pera. È morto oggi (15 novembre) a 75 anni per un attacco cardiaco, Alessandro Pera, il fratello del presidente emerito del Senato.

Il lutto arriva a meno di due mesi dalla morte di Antonia Tomei, la moglie del senatore recentemente rieletto nel collegio uninominale della Sardegna del nord.

Numerosi i messaggi di cordoglio e di condoglianze pervenuti al professore, tornato nella sua casa di San Marco per presenziare ai funerali del congiunto.

La Cna di Lucca esprime sentito cordoglio alla famiglia. “Dopo il pensionamento dalla Bnl – dice Andrea Giannecchini, presidente provinciale dell’associazione – Alessandro ha collaborato con la Cna come responsabile del settore credito facendo diventare l’Artigiancassa Point il primo in Toscana. Uomo di grande esperienza e professionalità nei finanziamenti alle imprese, si è sempre fatto apprezzare dai colleghi e dagli imprenditori per la sua vasta cultura, la forte personalità e la sagace ironia”. Il presidente Giannecchini e il direttore Stephano Tesi e l’associazione tutta si stringono alla famiglia in questo difficile momento.

Alle condoglianze si unisce anche l’intera redazione di Lucca in Diretta.