Fanno esplodere un petardo davanti alla chiesa e seminano il panico a Capannori

18 novembre 2022 | 15:24
Share0
Fanno esplodere un petardo davanti alla chiesa e seminano il panico a Capannori

I testimoni: “Sembrava una bomba”. Grande dispiegamento di forze per capire cosa era accaduto ma si era trattato di una bravata

“Sembrava una bomba”. Non è esagerato il racconto che alcuni testimoni hanno fatto ai carabinieri di quanto accaduto nella serata di ieri (17 novembre) nel centro di Capannori. Già perché il boato scaturito dall’esplosione di un petardo è stato avvertito anche a notevole distanza dal luogo dove si sono svolti i fatti: il sagrato della chiesa del paese. Non era stata, ovviamente, un’esplosione ma la conseguenza di una bravata di qualcuno che poi si è dileguato in fretta e furia. Alcuni abitanti del posto hanno parlato di un gruppo di giovani visto allontanarsi dal piazzale nel luogo dove poi i carabinieri hanno rinvenuto quel che restava del petardo.

Inizialmente, però, il passa parola su Whatsapp e sui social aveva fatto scattare una certa preoccupazione. Anche i carabinieri hanno preso le chiamate arrivate al centralino dopo lo scoppio con una certa serietà, facendo dirigere sul posto la pattuglia di Capannori e quelle del radiomobile. C’è voluto poco per svelare il mistero. Fortunatamente, non ci sono state conseguenze né tanto meno danni.