Minaccia la moglie sotto casa nonostante il divieto di avvicinamento: arrestato

L’uomo rintracciato dai carabinieri a Viareggio e portato in carcere
Ha minacciato la ex moglie andandole sotto casa nonostante fosse colpito da un divieto di avvicinamento. Per questo motivo i carabinieri di Firenze hanno arrestato l’ex coniuge, rintracciato a Viareggio.
Il provvedimento aggrava un precedente divieto di avvicinamento alla ex moglie, una donna di 36 anni, e alle figlie minori, impostogli per pregressi maltrattamenti nei loro confronti.
L’uomo, infatti, come ricostruito dai carabinieri di Rovezzano, nonostante sotto processo con tale accusa per essere stato arrestato in flagranza nel 2020. Nelle settimane precedenti in una occasione si sarebbe presentato con una bottiglia di birra in mano davanti alla scuola frequentata dalle figlie all’ora di uscita, e l’8 novembre scorso avrebbe minacciato di morte la ex compagna sotto la abitazione di lei a Firenze se non le avesse consegnato le figlie.
L’indagato, un 45enne di origini marocchine, già noto alle forze dell’ordine, è stato rintracciato a Viareggio e portato al carcere San Giorgio.
Il procedimento penale nei suoi confronti è tuttora pendente in fase di indagini e l’effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo.