Scivola nel bosco con il fucile e parte il colpo: ferito giovane cacciatore

Incidente in una zona di montagna nel comune di Minucciano: portato in elicottero a Cisanello
E’ scivolato mentre imbracciava un fucile da caccia ed è partito un colpo che lo ha attinto tra l’addome e la spalla. E’ in gravi condizioni ma non sarebbe, fortunatamente, in pericolo di vita un cacciatore di 30 anni soccorso stamani (19 novembre) nei boschi tra Minucciano e Sillano Giuncugnano, durante una battuta di caccia alla beccaccia, in un’area di addestramento cani, in località Carpinelli.
Il ferito, residente a Piazza al Serchio, subito soccorso dalle persone presenti, è stato raggiunto dai sanitari e dal personale dei vigili del fuoco prima di essere trasferito con l’elisoccorso Pegaso in codice rosso all’ospedale Cisanello di Pisa.
Le sue condizioni sono stabili. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri forestali intervenuti sul posto per gli accertamenti, l’uomo si sarebbe ferito da solo. Mentre stava camminando su un terreno ricoperto di foglie e reso sdrucciolevole dalle piogge degli ultimi giorni avrebbe perso l’equilibrio cadendo. E’ stato così che sarebbe partito il colpo accidentalmente.