Studente investito da auto pirata, Biagini (Fdi): “Chi ha visto contatti le forze dell’ordine”

22 novembre 2022 | 10:57
Share0
Studente investito da auto pirata, Biagini (Fdi): “Chi ha visto contatti le forze dell’ordine”

Il consigliere comunale: “Purtroppo nella zona non ci sono telecamere”

“Se qualcuno ha visto qualcosa si rivolga immediatamente alla polizia municipale o ai carabinieri che sono attualmente impegnati nella ricerca del colpevole”.

L’appello del consigliere comunale Valerio Biagini, a nome di tutto il Circolo Fratelli d’Italia di Altopascio, è rivolto ai suoi concittadini perché al più presto sia assicurato alla giustizia l’automobilista che questa mattina ha investito un ragazzo di 14 anni in via Gavinana per poi scappare lasciando il giovane ferito a terra.

https://www.luccaindiretta.it/cronaca/2022/11/22/investe-con-lauto-un-14enne-e-si-allontana-senza-prestare-soccorso/321644/

“Abbiamo appreso dalla madre – spiega Biagini – che il ragazzo stava raggiungendo la fermata dell’autobus per andare a scuola quando è stato investito da un’auto. Il conducente non si è fermato ma ha proseguito la sua corsa. Ad aiutare l’adolescente sono state alcune persone presenti all’esterno del bar adiacente che hanno chiamato i soccorsi. Al giovane e alla sua famiglia va tutta la nostra vicinanza con la speranza che il colpevole venga individuato quanto prima”.

Il ragazzo attualmente è ancora al pronto soccorso per gli accertamenti del caso, ma non abbiamo notizie sulla prognosi.

Le forze dell’ordine, intanto, stanno lavorando senza sosta per assicurare alla giustizia l’autore del vile gesto, ma l’assenza di videosorveglianza non rende le operazioni facili.

“Ci siamo confrontati con la polizia municipale e purtroppo quella zona, come molte altre della città, non è provvista di telecamere. Per questo – prosegue Biagini – chiediamo a chiunque abbia visto qualcosa di recarsi il prima possibile al comando della polizia municipale o alla caserma dei carabinieri”.

Al momento è noto solo che l’auto su cui viaggiava il pirata della strada era scura e percorreva via Gavinana in direzione del centro.

Biagini si rivolge anche al conducente dell’auto: “Se stai leggendo queste righe presentati volontariamente alle forze dell’ordine. Prova a metterti nei panni del ragazzo e della sua famiglia e cerca di porre rimedio a quanto hai fatto”.