Tragedia di Torre, venerdì mattina alla Croce Verde i funerali di Luca Franceschi e Lyudmyla Perets

La funzione funebre è in programma alle 11 dopo la benedizione delle salme all’obitorio
Si terrà questo venerdì (25 novembre) alla Croce Verde di viale Castracani la funzione civile per due delle vittime della tragedia di Torre. Amici, parenti, conoscenti e anche alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale daranno così l’ultimo saluto a Luca Franceschi, ex sindacalista e scrittore lucchese di 69 anni, molto attivo negli ambienti della sinistra lucchese e alla compagna Lyudmyla Perets, 44enne ucraina.
Dopo il nullaosta della magistratura, a seguito dell’autopsia che ha confermato come entrambi siano morti a causa del crollo delle strutture dell’abitazione di via per Camaiore dove vivevano, a causa di una esplosione su cui sono ancora in corso le indagini, si è potuto organizzate tutto per l’ultimo saluto alla coppia.
I funerali della donna, peraltro, saranno sostenuti dall’amministrazione comunale, che si è anche adoperata ad aprire un conto corrente per sostenere la figlia adolescente della donna deceduta e in generale per le famiglie delle vittime.
In questa settimana è attesa anche l’autopsia della terza vittima, la 26enne Debora Pierini.
Venerdì si inizierà alle 10,30 con la benedizione delle due salme di Luca e Lyudmyla all’obitorio dell’ospedale Campo di Marte di Lucca mentre la funzione si terrà alle 11.