Sperona le auto nella rocambolesca fuga dai carabinieri: ladro acciuffato

Sorpreso mentre tentava di rubare in una vettura sul lungomare a Forte dei Marmi, è scappato con un complice ma è stato raggiunto e arrestato
E’ fuggito con un complice dopo essere stato sorpreso a tentate un furto su una vettura in sosta sul lungomare di Forte dei Marmi e con l’auto ha speronato altri mezzi nel corso di un inseguimento rocambolesco che si è concluso con l’arresto del 55enne, in una stradina nei pressi della stazione ferroviaria.
A far scattare le manette nel tardo pomeriggio di ieri (24 novembre) sono stati i carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Viareggio. L’uomo, già noto, e residente a Massa è accusato di tentato furto aggravato.
Lo hanno pizzicato carabinieri che erano in pattuglia in divisa e in abiti civili. I militari hanno tentato di bloccarlo ma il 55enne è fuggito salendo sull’auto condotta da un complice e dando vita ad una rocambolesca fuga per le vie del centro a forte velocità e con alcuni speronamenti ad auto in transito e sosta.
La fuga è stata interrotta dai carabinieri che riuscivano a bloccare l’auto dei malviventi e a trarre in arresto uno dei due. La perquisizione all’interno ha permesso di rinvenire vari strumenti atti allo scasso tra cui alcuni cacciaviti, un frangi-vetro ed un grimaldello che venivano sottoposti a sequestro penale.
L’arrestato, che dovrà rispondere di tentato furto aggravato, possesso di strumenti atti allo scasso e resistenza a pubblico ufficiale, su disposizione del magistrato di turno della procura di Lucca, è stato trattenuto nella camera di sicurezza della caserma di Viareggio in attesa dell’udienza di convalida al termine della quale l’uomo è stato condannato all’obbligo di firma.
Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi per identificare il complice che si è dato alla fuga.