Due auto distrutte dalle fiamme nella notte per un guasto elettrico




L’episodio si è verificato nel quartiere Africa, a Pietrasanta
Due auto distrutte da un incendio nel cuore della notte. E’ accaduto a Pietrasanta, nel quartiere Africa, dove due giorni fa, tra l’altro, si è verificata una violenta rissa dove ad avere la peggio è stato un 36enne, picchiato e poi investito da un’auto il cui conducente si era allontanato prima di venire rintracciato e denunciato dalla polizia.
Stanotte si è verificato un nuovo episodio che non è comunque collegato alla rissa e su cui cercano di fare luce gli investigatori. Il rogo è stato spento dai vigili del fuoco accorsi sul posto. Inizialmente non era stato escluso il gesto doloso ma gli accertamenti hanno fatto emergere che si è trattato di un incidente. Sarebbe stato infatti un guasto elettrico in una delle due auto a provocare il rogo.
“Dai primi rilievi dei vigili del fuoco e degli stessi militari – afferma il sindaco di Pietrasanta, Alberto Giovannetti -, non sarebbero emerse tracce di innesco: le indagini sono in corso, le seguiamo con attenzione e insieme all’assessore alla polizia municipale, Andrea Cosci, stiamo cercando di individuare le migliori e più corrette modalità per potenziare la videosorveglianza della zona. Nel quartiere Africa, in questi anni, abbiamo lavorato molto sulla cura dei luoghi dedicati al gioco, all’incontro e all’attività sportiva, per adulti e bambini e vogliamo assolutamente continuare a garantirne la frequentazione in sicurezza”.