Tentano il furto nel giardino di una villetta: arrestati in tre
Altri due in manette durante i controlli dei carabinieri per spaccio e per violazione del regime di semilibertà
Negli ultimi due giorni gli specifici servizi di controllo dei carabinieri della compagnia di Viareggio sul territorio della Versilia finalizzati a contrastare in particolare il fenomeno dei furti nelle abitazioni ed ai danni degli esercizi commerciali e lo spaccio di droga hanno permesso di trarre in arresto cinque persone.
Nel corso della nottata appena trascorsa i militari della stazione di Marina di Pietrasanta sono intervenuti in via Ariosto a Forte dei Marmi dove, a seguito dell’intensificazione dei controlli, sorprendevano tre cittadini di origine rumena, due 39enni ed un 36 enne, tutti già conosciuti dalle forze dell’ordine, mentre tentavano di asportare dal giardino di una abitazione privata una bicicletta da donna, un gruppo elettrogeno ed alcuni attrezzi da giardino.
Sono stati immediatamente bloccati ed arrestati per furto in abitazione in concorso per poi essere condannati rispettivamente al carcere per uno e agli arresti domiciliari gli altri due. La refurtiva, completamente recuperata, è stata invece restituita nell’immediatezza al legittimo proprietario.
Gli stessi carabinieri della stazione di Marina di Pietrasanta nella giornata di lunedì scorso, al termine di una attività di indagine antidroga coordinata della Procura di Lucca, hanno arrestato per spaccio di stupefacenti un 52enne italiano, disoccupato, con precedenti penali specifici.
L’attività investigativa svolta dai carabinieri ha permesso infatti di acclarare la responsabilità penale dell’uomo in ordine a svariate cessioni di droga avvenute dall’inizio dell’anno 2019 ad ottobre 2022 in favore di vari assuntori di Camaiore, Pietrasanta e Seravezza. Nel corso delle attività è stato possibile sequestrare anche diverse dosi di stupefacente, bilancini e materiale per il confezionamento della sostanza nonché denaro contante provento dell’attività illecita.
Nella giornata di ieri inoltre i carabinieri della stazione di Querceta hanno invece arrestato un cittadino italiano, di 37 anni, residente a Seravezza, destinatario di un provvedimento di carcerazione emesso dal magistrato di sorveglianza di Pisa per numerose violazioni, accertate dai militari operanti, in ordine al regime di semi-libertà a cui l’uomo era sottoposto. Lo stesso è stato condotto al carcere di Lucca dove continuerà a scontare il residuo anno di detenzione.