I genitori: “Primaria di Marlia, bambini al freddo da due giorni”

2 dicembre 2022 | 18:29
Share0
I genitori: “Primaria di Marlia, bambini al freddo da due giorni”

Proteste sui social: “Non c’è il riscaldamento”

“Da mercoledì i bambini della scuola primaria sono al freddo”. E’ la protesta di diversi genitori di alunni che frequentano la primaria di Marlia e che lamentano il fatto che in classe i termosifoni restano freddi, ormai da almeno due giorni. Diverse famiglie si sono sfogate anche sui social, raccontando anche che alcuni si sarebbero ammalati.

“E’ una situazione vergognosa, da risolvere assolutamente”, spiega una mamma sui social. “I bambini tremano letteralmente dal freddo a scuola – tuona un altro genitore -: la situazione ormai sta andando avanti da mercoledì scorso”.

“E’ da mercoledì che i bambini sono al freddo con i termosifoni tenuti spenti nonostante le temperature rigide di questi giorni – osserva un padre -: il risultato? Una ecatombe di ammalati, stamani sono entrati in classe in 6, circa 18 bambini a casa”.

Anche Domenico Capezzoli di Nuovi orizzonti per l’Italia Lucca si unisce alle proteste: “Facciamo appello al sindaco Menesini e all’intera amministrazione per la risoluzione in tempi celeri della situazione”.