Gravi due donne investite da un’auto sulla via Pesciatina

3 dicembre 2022 | 19:09
Share0
Gravi due donne investite da un’auto sulla via Pesciatina

L’incidente a Lunata: sono state portate al San Luca in codice rosso

Sono in gravi condizioni ma fortunatamente non in pericolo di vita due donne investite da un’auto oggi pomeriggio (3 dicembre) mentre stavano attraversando la strada.

L’incidente si è verificato, per cause che sono in corso di accertamento da parte della polizia municipale di Capannori, attorno alle 17,25 sulla via Pesciatina a Lunata. Stando a quanto ricostruito finora, le due donne, di 76 e 45 anni, si stavano accingendo ad attraversare la strada davanti al negozio Amore Mio, all’altezza dell’incrocio per la chiesa, quando sono state travolte da una vettura.

Nell’impatto sono state sbalzate sull’asfalto. Una delle due ha riportato un trauma cranico mentre l’altra è rimasta ferita al rachide. A dare l’allarme è stato il conducente dell’auto che, sebbene sotto choc, ha richiesto l’intervento del 118. Le ambulanze hanno condotto le due donne al pronto soccorso del San Luca con il codice rosso mentre le pattuglie della municipale hanno effettuato i rilievi del caso. Per consentirli è stato necessario chiudere temporaneamente al traffico il tratto di strada interessato, con qualche disagio che si è registrato sul fronte della viabilità.