Un gioco per i bambini meno fortunati: Lions e Caritas danno appuntamento alla Giocattoleria di Viareggio

Il presidente Olmi: “Viareggini e i versiliesi sapranno essere generosi nel donare”
Giocattoli per i bambini meno fortunati.
L’appuntamento è alla Giocattoleria Mp, in via Marco Polo a Viareggio, sabato prossimo, 10 dicembre, dalle 15 alle 19.
Un evento di solidarietà organizzato dal Lions club Viareggio Versilia Host insieme alla Caritas di Viareggio, per raccogliere giocattoli usati e donarli ai bambini meno fortunati nelle imminenti festività natalizie.
I giocattoli così raccolti saranno in seguito distribuiti nell’ambito della iniziativa “Lions for toys”, grande “service” di solidarietà del Lions Club rivolto ai bambini e ragazzi che vivono in famiglie con disagio economico e/o sociale.
Con l’approssimarsi del Natale, in un territorio dove diverse famiglie non riescono a soddisfare i bisogni primari, i Lions vogliono contribuire a regalare un sorriso a chi vive momento di difficoltà.
“Un gesto di solidarietà e di amore – spiega il presidente Guido Olmi – per i bambini meno fortunati in occasione delle festività natalizie che vuole essere anche un modo per tornare a sensibilizzare al gesto del dono. Non dubitiamo che ancora una volta i viareggini e i versiliesi sapranno essere generosi nel donare, attraverso un piccolo contributo, un sorriso ed un pò di allegria ai bambini”.
