Malore alla guida dello scooter: muore nella scarpata lungo la strada

7 dicembre 2022 | 15:24
Share0
Malore alla guida dello scooter: muore nella scarpata lungo la strada

Tragedia nel morianese: il 60enne si è fermato e si è tolto il casco, poi è caduto nel dirupo. Per lui non c’è stato niente da fare

A dare l’allarme è stato un residente della zona, che ha visto il corpo dell’anziano giù nella scarpata che costeggia la strada, una decina di metri al di sotto della carreggiata in via di Santo Stefano di Moriano e di Castello. Per il 60enne Massimo Frangioni, abitante a Sesto di Moriano, non c’è stato niente da fare. Sono stati inutili i tentativi dei soccorritori di rianimarlo.

Il dramma si è consumato poco dopo le 13,30 di oggi (7 dicembre). Quando i primi soccorritori dell’automedica e dell’ambulanza della Misericordia di Marlia sono arrivati, hanno trovato il motorino parcheggiato con il cavalletto a fianco strada e il casco a terra. A qualche metro il corpo del pensionato che ormai era privo di vita. L’ipotesi è che l’anziano si sia reso conto di sentirsi male mentre percorreva la strada con lo scooter. Ha avuto la prontezza di fermarsi ma poi è caduto nella scarpata forse a seguito di quello stesso malore.

Ipotesi al vaglio della polizia municipale di Lucca che ha comunque svolto tutti gli accertamenti del caso per chiarire ulteriormente la dinamica. Sembrano tuttavia esserci pochi dubbi sul fatto che a provocare il decesso sia stato un improvviso malessere.

Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco del comando di Lucca che hanno aiutato il personale del 118 a soccorrere l’anziano. Ma non c’è stato purtroppo niente da fare.