Trovata morta lungo la strada: dramma a Retignano

L’anziana forse è stata colta da un malore
L’hanno trovata riversa a terra, poco distante dalla Chiesa di San Pietro apostolo, ormai priva di vita. La vittima è una anziana ultraottantenne che era scomparsa da stamani (8 dicembre) da casa. Poco dopo le 22 è stata notata da alcuni passanti che hanno chiamato i carabinieri.
La tragedia si è consumata a Retignano, frazione del comune di Stazzema. L’ipotesi è che la pensionata sia stata colta da malore mentre stava passeggiando e che si sia accasciata a terra. Una volta ricevuto l’allarme, il 118 ha inviato sul posto l’ambulanza ma non c’era ormai più niente da fare per la donna.
Sul posto, per il recupero dell’anziana. una donna di 83 anni, sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino della stazione di Querceta.
Le ricerche si sono interrotte a circa 200 metri dal paese, quando il corpo della donna è stato ritrovato in un bosco con vegetazione molto fitta. La squadra dei soccorritori ha provveduto al recupero e al trasporto della salma fino alla strada, dove ad attendere si trovava il carro funebre delle pubblica assistenza.