Vandali prendono di mira le illuminazioni natalizie di piazza del Giglio e piazza San Michele

9 dicembre 2022 | 10:03
Share0

Immediato l’intervento per riparare le installazioni: al vaglio le telecamere di videosorveglianza per individuare i responsabili

Non si salvano dai vandalismi neanche le installazioni di Lucca Magico Natale in centro storico. Sono finite nel mirino di ignoti nella notte fra mercoledì e giovedì.

Al centro delle manomissioni e degli atti vandalici, evidentemente dolosi, sono finiti l’albero di Natale di Piazza San Michele e l’installazione sferica di piazza del Giglio, rimaste spente per qualche ora nel giorno dell’Immacolata. I vandalismi hanno richiesto l’intervento dell’amministrazione e delle ditte che collaborano con il Comune che, pur nel giorno festivo, hanno ripristinato nell’arco del pomeriggio e della serata il funzionamento delle illuminazioni che avevano subito, questo secondo il report delle ditte, ingenti danneggiamenti.

La questione ora passa in mano alle forze dell’ordine competenti. Considerando il fatto che queste azioni si sono ripetute nell’arco della stessa sera il Comune ha deciso di denunciare la vicenda contro ignoti. Inoltre l’amministrazione ha già acquisito le immagini delle vicine telecamere di sorveglianza, tramite le quali potrebbe essere possibile individuare i responsabili e procedere con le azioni legali considerate più idonee.