Sorpreso a rubare nelle auto, in manette 22enne di Capannori

13 dicembre 2022 | 15:21
Share0
Sorpreso a rubare nelle auto, in manette 22enne di Capannori

Il ladro bloccato dai carabinieri a Querceta

E’ stato sorpreso mentre stava rubando nelle auto in sosta nei pressi della stazione ferroviaria di Querceta. Nei guai è finito un 22enne di Capannori, già noto alle forze dell’ordine, che è finito in manette con l’accusa di furto aggravato.

E’ stato arrestato dopo una segnalazione di un passante che ha chiamato i carabinieri spiegando di aver visto un ladro in azione nella zona della stazione. I militari accorsi sul posto hanno bloccato il giovane che poco prima aveva spaccato i vetri di tre auto in sosta, da cui poi aveva rubato denaro in contanti.

I carabinieri hanno quindi ricostruito l’esatta dinamica dell’evento, trovando addosso all’uomo un martello frangi-vetro traendolo quindi in arresto per furto aggravato continuato. Il giovane, trattenuto presso la camera di sicurezza della caserma di Viareggio è stato poi giudicato per direttissimo. Sabato scorso invece è stato arrestato un 35enne che aveva appena tentato di forzare la porta d’ingresso di un’abitazione. I carabinieri lo hanno bloccato in pieno centro a Viareggio dopo che aveva tentato la fuga con uno zaino pieno di oggetti per lo scasso.