Rubano in casa del carrista Roberto Vannucci e picchiano i due cani




Quando il maestro della cartapesta è tornato dalla Cittadella del Carnevale ha trovato l’abitazione svaligiata e gli animali feriti
Brutta sorpresa per il maestro della cartapesta Roberto Vannucci e la sua compagna Alessandra Reggiannini. I due carristi erano appena tornati dal lavoro, alla Cittadella del Carnevale, quando hanno scoperto che i ladri, in loro assenza, avevano fatto irruzione nella loro casa, sulle colline di Camaiore, mettendola a soqquadro per rubare.
I malviventi non solo sono riusciti a portare via tutti gli orologi da collezione di Roberto e i gioielli antichi di Alessandra, ma hanno addirittura picchiato selvaggiamente i loro due cani, tenuti come figli, amati e coccolati.
Sia Oliver, un Golden Retriever di 8 anni, 36 chili di bontà, sia il piccolo Mirtillo, un pelosetto di razza Yorkshire, sono stati trovati pieni di lividi, e sotto choc. Portati dal veterinario, fortunatamente, non hanno riportato lesioni interne, ma sono rimasti spaventati a morte.
“Hanno fatto un lavoro “pulito” – spiega alla nostra redazione Roberto Vannucci -, dai rilievi fatti dalla polizia non è emersa nemmeno un’impronta digitale. Nella zona, ultimamente, sono stati messi a segno diversi colpi. Pur consapevoli di questo, non ci aspettavamo che entrassero nella nostra abitazione”.
Le indagini per risalire ai balordi che oltre che rubare hanno malmenato i quattro zampe sono in corso.