Riapre dopo la frana un tratto della statale del Brennero

23 dicembre 2022 | 14:20
Share0
Riapre dopo la frana un tratto della statale del Brennero

Il tratto sarà a senso unico alternato regolato da semaforo fino alla fine dei lavori prevista per fine mese

Proseguono senza sosta i lavori necessari alla riapertura in sicurezza della strada statale 12 dell’Abetone e del Brennero, avviati da Anas (Gruppo Fs italiane) dopo la frana di materiale roccioso proveniente dal versante che sovrasta la sede stradale nel comune di Borgo a Mozzano (al chilometro 40,150).

A partire dalle 16 di oggi (23 dicembre) il tratto sarà riaperto al traffico a senso unico alternato regolato da semaforo. Gli interventi proseguiranno poi nei prossimi giorni fino al completamento, previsto entro fine mese.

I lavori riguardano, in particolare, il ripristino e la sostituzione delle reti e delle barriere paramassi interessate dalla frana, compresa la realizzazione di due barriere in quota lunghe circa 40 metri per 6 metri di altezza. Per consentire la riapertura in tempi contenuti, nei giorni scorsi gli interventi si sono svolti anche in orario notturno e in condizioni meteo sfavorevoli.