Muore a soli 49 anni volontario della Misericordia

Andrea Biagioni, per tutti Wolverine, non ce l’ha fatta. Mercoledì i funerali a Fosciandora
Grave lutto nel mondo del volontariato. Dopo una brutta malattia è scomparso a soli 49 anni Andrea Biagioni, da tutti conosciuto come Wolverine, per la sua somiglianza con il personaggio dei fumetti. Era volontario della Misericordia di Montecarlo, molto attivo in Valle del Serchio: originario di Livorno risiedeva a Bagni di Lucca.
“Andrea – ricorda la Federazione Regionale delle Misericordie della Toscana – è stato per molti anni un confratello attivo, sempre disposto ad aiutare il prossimo. Un ragazzo buono, capace, altruista, sempre pronto alla battuta. Andrea alternava il volontariato all’altra sua più grande passione legata al mondo dei rally, più precisamente era un ufficiale di gara. Da alcuni mesi gli era stata diagnosticata una grave malattia che ha combattuto fino all’ultimo insieme al supporto del padre e della famiglia della Misericordia di Montecarlo”.
I funerali si terranno mercoledì (28 dicembre) alle 15 santuario di Maria Santissima della Stella a Fosciandora.
Per i volontari che volessero partecipare alla funzione è gradita la divisa… La salma si trova esposta all’obitorio dell’ospedale di Castelnuovo Garfagnana dalle 8 alle 22,30.