Raid dei vandali a Valdottavo: decapitato Gesù bambino nel presepe e danni alla cucina del comitato

30 dicembre 2022 | 13:04
Share0
Raid dei vandali a Valdottavo: decapitato Gesù bambino nel presepe e danni alla cucina del comitato

L’amarezza dei volontari: “Siamo un gruppo di persone che gratuitamente dona tempo e sudore per mantenere vivo il paese e queste cose ci fanno pensare che forse non ne vale più la pena”

Non si fermano i raid dei vandali a Valdottavo. Nel giro di poche settimane, infatti, la frazione di Borgo a Mozzano è stata vittima di due brutti episodi: il primo (avvenuto prima di Natale) riguarda il presepe allestito dal comitato al monumento degli Alpini con Gesù bambino che è stato decapitato; il secondo – accaduto nei giorni scorsi – riguarda il danneggiamento della cucina del comitato di Valdottavo (sempre in piazza Tricolore).

A denunciare l’ennesimo rais sono i volontari del comitato paesano: “Come vedete dalle foto la cucina del comitato è stata ulteriormente danneggiata. Esprimiamo la nostra profonda amarezza e delusione per l’accaduto, noi siamo un gruppo di persone che gratuitamente dona tempo e sudore per mantenere vivo il paese e queste cose unite alla profanazione del bambin Gesù ci fanno pensare che forse non ne vale più la pena”.

Tantissimi i messaggi di solidarietà sotto il post del comitato. Tra questi c’è anche quello del sindaco Patrizio Andreuccetti: “Un fatto indegno. Si capisce anche da questo fatto che le telecamere lì previste sono quanto mai necessarie. Massima vicinanza al Comitato Valdottavo. Mi chiedo: è mai possibile che vi siano persone del territorio che, a casa propria, compiono gesti del genere? Davvero c’è da essere arrabbiati”.