Dramma a Castelnuovo: muore nel suo negozio il fotografo Alessandro Pietrazzini

Si è sentito male mentre lavorava nei locali di via Garibaldi: inutili i soccorsi
Dramma a Castelnuovo per l’ultimo giorno dell’anno per la morte del fotografo Alessandro Pietrazzini: aveva 60 anni.
Ha accusato improvvisamente un malore in mattinata nel suo negozio di fotografia di via Garibaldi, in centro a Castelnuovo Garfagnana. Immediati i soccorsi ma non sono serviti a evitare il decesso, nonostante per accelerare l’intervento fosse stato allertato anche l’elicottero Pegaso. L’uomo è stato condotto prima all’ospedale di Castelnuovo, quindi a Lucca dove è stato dichiarato il decesso.

Choc nella comunità castelnuovese e in tutta la Garfagnana (Pietrazzini risiedeva a Piazza al Serchio) per il decesso. “Per la sua attività di fotografo – ricorda il presidente del consiglio comunale di Castelnuovo, Francolino Bondi – era conosciutissimo e per il suo modo affabile di porsi era ben voluto da tutti. Dolore immenso per la sua scomparsa, una vera e propria tragedia per familiari, amici e conoscenti ai quali porgo le mie più sentite condoglianze”.
Lascia la moglie due figli, uno dei quali atleta del Pieve Fosciana in Promozione. Alessandro Pietrazzini era animatore di molte attività, fra le altre la tradizionale Motomessa che si svolge in estate.
Alle condoglianze si unisce l’intera redazione di Lucca in Diretta.