Muore storica infermiera del Santa Croce: lutto a Castelnuovo

Scomparsa Olga: era la madre del presidente della squadra di calcio
E’ lutto in Garfagnana per la scomparsa di Olga, nota infermiera per tanti anni in servizio all’ospedale Santa Croce di Castelnuovo, amata e ricordata da tutti. Olga era madre del presidente dell’Us Castelnuovo, Dino Dini.
“Abbiamo pregato con tutto il cuore – spiega l’Us Castelnuovo in un messaggio di cordoglio -, ma purtroppo non è bastato, dopo aver lottato con tanto coraggio da vera leonessa, è venuta a mancare la signora Olga, mamma del nostro presidente Dino Dini. In tanti si ricorderanno di lei per il lavoro di infermiera professionale che con passione e amore ha svolto per tanti anni presso il nosocomio di Castelnuovo. Una persona di grande umanità, sempre disposta ad aiutare il prossimo nella vita di tutti i giorni, lascia un enorme vuoto nella sua famiglia e soprattutto nel tanto amato figlio. Il consiglio direttivo, tutti i nostri atleti, lo staff tecnico, i tanti collaboratori della nostra società si uniscono al dolore del nostro Presidente e della sua famiglia, in modo particolare di Matteo nostro portiere nelle giovanili. Per chi volesse partecipare, le esequie si svolgeranno sabato 14 gennaio alle ore 15:00 presso il Duomo di Castelnuovo di Garfagnana”.
Non è mancato il messaggio di cordoglio del presidente del consiglio comunale Francolino Bondi: “Apprendo in questo momento la dolorosa notizia della scomparsa della signora Olga, madre adorata di Dino Dini, presidente dell’Us Castelnuovo Garfagnana. La nostra comunità piange la perdita di una gentile persona conosciuta e stimata per la sua attività professionale svolta per tanti anni in ospedale e per la sua squisita disponibilità sempre dimostrata verso gli altri e in particolare con chi aveva bisogno di aiuto. All’amico Dino e a tutta la famiglia, colpiti da questo grave lutto, porgo di vero cuore a nome del consiglio comunale di Castelnuovo e mio personale, le più sentite condoglianze”.
Domani (14 gennaio) alle 15 l’ultimo saluto a Olga al duomo di Castelnuovo.