Chiude in casa la moglie e la vicina e le minaccia con il coltello: arrestato

16 gennaio 2023 | 13:14
Share0
Chiude in casa la moglie e la vicina e le minaccia con il coltello: arrestato

Intervento dei carabinieri nella serata di ieri a Lunata: le donne erano fuggite approfittando di un momento di distrazione dell’uomo

Ieri sera (15 gennaio), a Lunata, frazione di Capannori i carabinieri della stazione di Lammari hanno arrestato in flagranza di un 45enne di origini marocchine, per i reati di sequestro di persona e minacce aggravate.

Alle 21, infatti, i carabinieri della stazione di Lammari, su disposizione della centrale operativa sono intervenuti in un’abitazione sulla via Pesciatina, in quanto sul numero d’emergenza 112 era pervenuta una richiesta di aiuto da parte di una donna, che segnalava un’aggressione. Giunti sul posto i militari hanno constatato che poco prima una signora che viveva in quello stabile, anch’essa di origini marocchine, al culmine di un’accesa lite col marito, che l’aveva aggredita verbalmente danneggiando mobili e suppellettili, era stata chiusa in casa dallo stesso assieme ad una vicina che era accorsa in sua difesa.

Mentre erano segregate, le due donne erano state minacciate ripetutamente dal 45enne con un lungo coltello da cucina, situazione che si è protratta finché la moglie, approfittando di un momento di distrazione, era riuscita a raggiungere la porta d’ingresso ed a guadagnarsi la fuga, emulata dalla vicina che approfittava della circostanza.

Le due donne, quindi, sono riuscite a rifugiarsi nell’abitazione attigua da dove hanno chiamato i carabinieri, mentre l’uomo, che si era dato alla fuga, è stato rintracciato e fermato dai militari intervenuti sul posto. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto al carcere di Lucca, a disposizione dell’autorità giudiziaria.