Dai vigili del fuoco alla polizia, una cordata di solidarietà per le vittime di Torre



Insieme alle associazioni hanno donato più di 1.500 euro da versare sul conto attivato dal Comune
Una cordata di solidarietà composta da vigili del fuoco, forze dell’ordine, associazioni e volontariato che non dimenticano la tragedia di Torre, dove nell’ottobre scorso è esplosa la palazzina facendo tre vittime.
Più di millecinquecento euro per le famiglie delle vittime dell’esplosione di Torre, che confluiranno nel conto donazioni attivato dal Comune di Lucca. È questa la somma raccolta dalla cordata di solidarietà che comprende il comando vigili del fuoco di Lucca e Pompieropoli, la polizia di Stato – questura Lucca, l’associazione vigili del fuoco di Lucca, il Moto Club Lucca, il Vespa Club Lucca, l’associazione Amici di Barsanti e Matteucci, l’Unicef Lucca, l’Anpana Lucca, la Croce Rossa Italiana di Lucca, la Misericordia di Lucca e la Croce Verde di Lucca.
Per ringraziare tutti, il sindaco Mario Pardini ha ricevuto a Palazzo Orsetti una nutrita delegazione guidata dal questore di Lucca Dario Sallustio e dal Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Calogero Daidone.
Si ricorda ai cittadini che si può continuare a donare fino al 31 gennaio sul conto corrente del Comune, questi gli estremi: codice Iban IT 43S0503413701000000006434; codice swift – BAPPIT21500; intestatario – Comune di Lucca.