Le raffiche di vento abbattono un pioppo a Pontetetto, paura nel parco del quartiere

18 gennaio 2023 | 15:37
Share0
Le raffiche di vento abbattono un pioppo a Pontetetto, paura nel parco del quartiere

È accaduto ieri sera (17 gennaio) nel punto di ritrovo molto frequentato da padroni con i loro cani, famiglie e ragazzi

Il tronco capovolto, le radici esposte alle intemperie. È quel che resta dell’enorme pioppo alto più di 20 metri che si ergeva nel parco di Pontetetto davanti alla pizzeria al metro Leos, dove ieri sera (martedì 17 gennaio) le forti raffiche di vento unite a pioggia battente e grandine, hanno letteralmente sventrato l’albero, capitolato sul terreno.

Una grave rischio sfiorato. È stato proprio il maltempo e l’ora tarda della sera, probabilmente, a evitare il peggio, disincentivando gli abitanti del quartiere a uscire. Si tratta infatti di una zona molto frequentata dai cittadini di Pontetetto che, mano al guinzaglio, portano il proprio cane a passeggio nel parchetto circondato da condomini e abitazioni: un luogo inoltre di ritrovo per bambini, ragazzi e famiglie, provvisto di panchine e un tavolino da ping pong.

Il pioppo è caduto molto vicino al tavolo, non provocando danni a persone solo casualmente. Un esito che poteva essere meno felice, se la caduta dell’albero fosse avvenuta di giorno. Non resta quindi che mettere in programma la messa in sicurezza dell’area, per evitare che si ripetano situazioni di rischio.

Generico gennaio 2023albero caduto, maltempo, pontetetto, parcoalbero caduto, maltempo, pontetetto, parcoalbero caduto, maltempo, pontetetto, parcoalbero caduto, maltempo, pontetetto, parcoalbero caduto, maltempo, pontetetto, parco