Asl, in pensione il dottor Mei: guidava i centri prelievo della Piana

3 febbraio 2023 | 10:47
Share0
Asl, in pensione il dottor Mei: guidava i centri prelievo della Piana

Dal 1990 era responsabile del settore immunologia e allergologia

Martedì scorso (31 gennaio) è stato l’ultimo giorno di lavoro ufficiale per Ermenegildo Mei, che va in pensione dopo tanti anni di lavoro nella sanità pubblica.

Laureato nel 1985 in medicina e chirurgia, con due specializzazioni – in immunoematologia e  in patologia clinica a indirizzo generale e direttivo – ha iniziato a lavorare nel 1988 nel laboratorio di Sierologia e microbiologia dell’ospedale di Lucca. Dal 1990 ha assunto il ruolo di responsabile del settore Immunologia e Allergologia e dal 1995 fino a oggi è stato responsabile dei Centri prelievo territoriali della Piana di Lucca, compreso quello della Cittadella della Salute Campo di Marte. Dal 2017 è anche presidente del comitato esecutivo del Cral di Lucca, il circolo ricreativo dei dipendenti Asl.

Tutti i suoi colleghi hanno potuto apprezzarne la disponibilità e il sorriso,  così come avvenuto costantemente per gli utenti (basti pensare alla sua grande capacità di “gestire” i prelievi per i bambini).

“Ha quindi sempre lavorato con professionalità e passione, promuovendo azioni di adeguamento della struttura come il sempre maggior utilizzo da parte dei cittadini del sistema di preaccettazione degli esami – si legge in una nota dell’Asl – . Al dottor Mei vanno un sincero ringraziamento e un affettuoso saluto da parte della direzione aziendale e di tutti coloro che hanno potuto lavorare con lui in questi anni”.