Scarsa igiene e lavoro nero, i Nas chiudono due attività

3 febbraio 2023 | 12:36
Share0
Scarsa igiene e lavoro nero, i Nas chiudono due attività

Controlli a tappeto dei carabinieri a Viareggio anche sulle strade. Trovata droga in pineta

Due locali chiusi dal Nas di Livorno e da personale del Nil di Lucca, nell’ambito di controlli a Viareggio eseguiti dai carabinieri. I carabinieri hanno sanzionato il titolare di una macelleria sita nel centro di Viareggio per carenze igienico-sanitarie dei locali elevando una sanzione di 2000 euro con sospensione dell’attività commerciale.  Analoga sospensione è stata disposta anche nei confronti del titolare di un negozio di frutta e verdura di Viareggio ove sono state riscontrate all’interno di due punti vendita sia carenze dal punto di vista della sicurezza sui luoghi di lavoro sia l’impiego di lavoratori in nero. Il titolare è stato multato anche con sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 30.000 euro.

Nel particolare servizio sono stati sottoposti a controllo 59 persone e 37 veicoli mediante l’attuazione di posti di controllo sulle principali arterie stradali anche con l’impiego della strumentazione di controllo per l’etilometro.

Proprio durante l’attività di controllo stradale i militari della stazione di Pietrasanta hanno accertato che un uomo di origine albanese, 33enne, con precedenti, era alla guida della sua auto con una patente di guida greca risultata falsa.

Lo straniero è stato denunciato a piede libero anche per aver violato il foglio di via obbligatorio dal comune di Viareggio pendente a suo carico.

I carabinieri della stazione di Viareggio invece hanno sottoposto a controllo un uomo di 32 anni rinvenendo a bordo della sua auto un coltello con una lama di 14 centimetri che è stato sottoposto a sequestro penale. Il 32enne, di origini marocchine, è stato quindi deferito in stato di libertà per il reato di porto abusivo di arma.

I carabinieri della sezione operativa hanno invece svolto un mirato servizio antidroga all’interno della pineta di ponente rinvenendo nascoste tra la vegetazione 2 dosi di cocaina e 2 dosi di hashish che sono state pertanto sottoposte a sequestro penale.