Muore nel tragico scontro frontale fra due auto. Grave una giovane donna
L’incidente nella notte in via della Madonnina: per la vittima di 42 anni non c’è stato niente da fare
L’impatto è stato violento. E non ha lasciato scampo al 42enne che era alla guida di una Citroen C3 e viaggiava in direzione della via Romana, a pochi metri da casa. Giovanni Valenti, residente a Lunata, è morto sul colpo nello scontro frontale con una Dacia Sandero, alla cui guida c’era una 24enne di Pietrasanta, che guidava in direzione opposta, verso la Pesciatina. Lei è in prognosi riservata dopo il terribile incidente avvenuto nella tarda serata di ieri (7 febbraio) attorno alle 23,30 in via della Madonnina a Lunata, proprio di fronte al distributore.

Stando ad una prima e ancora sommaria ricostruzione, sembra che uno dei due conducenti abbia perso per cause da capire il controllo del mezzo andandosi a scontrare con la vettura che procedeva in senso opposto. Purtroppo per Giovanni Valenti, residente proprio a Lunata dove stanotte si è verificato il drammatico incidente e che era alla guida di una delle auto coinvolte, le ferite riportate sono state troppo gravi. I sanitari dell’automedica e delle ambulanze inviate dal 118 hanno tentato invano di rianimarlo.







I soccorsi sono stati concitati. All’interno dell’altra vettura c’era una giovane donna di 24 anni di Pietrasanta, Martina Del Dotto, che era rimasta in trappola nelle lamiere. Per estrarla sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco. Poi è scattata la corsa in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Luca mentre sul posto giungevano per i rilievi del caso i carabinieri. Le condizioni della 24enne sono critiche (ha riportato diverse fratture e ha il bacino rotto) e, al momento, i medici si sono riservati la prognosi.
Valenti lascia nella Piana di Lucca una sorella che vive a Marlia e i due anziani genitori a cui hanno dovuto dare la drammatica notizia i carabinieri intervenuti nella notte per i rilievi del caso.