Macelleria nel mirino dei ladri: due furti nel giro di 15 giorni, via denaro contante e carni

L’ultimo raid messo a segno nella notte. Inquirenti al lavoro per individuare i malviventi
Di questi tempi, si sa, i ladri si attaccano veramente a tutto. Ma ha qualcosa di singolare il doppio furto messo a segno, nell’arco di soli 15 giorni, alla macelleria islamica di piazza Del Porto ad Altopascio.
L’ultimo raid risale a questa notte (9 febbraio): i malviventi hanno utilizzato la stessa tecnica della notte del 25 gennaio scorso. Anche in quel caso i ladri, finora rimasti ignoti, entrarono dopo aver spaccato la vetrina d’ingresso. Come stanotte: la banda – difficile dire se si tratti di una sola persona o meno – ha rotto il vetro della porta d’ingresso dell’attività ed è entrato all’interno. Una volta dentro si è mirato immediatamente al registratore di cassa. All’interno il titolare aveva lasciando un fondo in contanti che è stato portato via interamente dai ladri, che però non si sono accontentati. Hanno rubato anche della carne e alimenti in esposizione. Il bottino ammonta complessivamente a 3.500 euro.

Nel colpo precedente i malviventi avevano mirato soprattutto alla carne, portata via a sacchetti pieni. I titolari, scoperto il furto, hanno denunciato il fatto ai carabinieri. Assistiti dal loro legale, l’avvocato Ilenia Vettori, stanno collaborando con gli inquirenti per dare un volto e un nome ai ladri. Saranno visionate anche le telecamere di videosorveglianza, nella speranza che abbiano ripreso qualcosa di utile alle indagini.