Lutto nel mondo del commercio per la morte di Giuseppe Lanza

15 febbraio 2023 | 09:25
Share0
Lutto nel mondo del commercio per la morte di Giuseppe Lanza

Nel 1969 fondò con la moglie Roberta il primo negozio per bambini in città, il Peter Pan dando vita

Grave lutto nel mondo del commercio. Nella notte è morto Giuseppe Lanza.

Lanza aprì assieme alla moglie Roberta nel 1969 il Peter Pan, primo negozio per bambini in città. Da lì è nata una lunga storia tutta vissuta nel centro storico e in particolare in via Fillungo con il Panda, il secondo negozio della catena aperto del 1981, offerta che poi si è ulteriormente estesa con il Premium, il Lab, il Wave a Viareggio e l’Inoutlet.

Nel 2013 gli è stata assegnata la prestigiosa onorificenza dei ‘maestri del commercio’. I funerali di Lanza si svolgeranno domani pomeriggio (16 febbraio) alle 15 nella chiesa di Santa Maria bianca.

“Un altro pezzo di storia del commercio che purtroppo dobbiamo salutare – ricordano il presidente e la direttrice di Confcommercio Rodolfo Pasquini e Sara Giovannini -. Vogliamo ricordarlo con la passione e la lungimiranza che gli permise di aprire, assieme alla moglie Roberta, il primo negozio per bambini della città di Lucca. Alla famiglia di Giuseppe vanno le più nostre più sentite condoglianze e l’abbraccio affettuoso dell’intera struttura di Confcommercio Imprese per l’Italia Province di Lucca e Massa Carrara, in particolar modo al figlio Federico che dell’associazione è componente di giunta e presidente interprovinciale del sindacato Federmoda”.

Giuseppe Lanza lascia la moglie Roberta e i figli Federico, presidente di Federmoda Lucca, Virginia e Luca.

Alla famiglia le condoglianze dell’intera redazione di Lucca in Diretta.