Muore schiacciato dal trattore che si ribalta
Tragedia in un terreno a Nozzano Castello
E’ morto rovesciandosi con un piccolo trattore con il quale stava andando a raccogliere legname in un terreno di proprietà a Nozzano Castello. Ribaltandosi il mezzo agricolo ha schiacciato Paolo Mingaroni, 68 anni, di Filettole senza lasciargli scampo.
Il dramma si è consumato nel pomeriggio di oggi (16 febbraio) lungo via di Filettole: il pensionato cadendo dal trattore è finito in un piccolo fossato sul ciglio della strada ed è morto. Il suo corpo, ormai privo di vita, è stato notato solo più tardi da un passante che ha dato l’allarme. Erano le 17,40 quando è scattata la corsa dei soccorsi: la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un’ambulanza e l’automedica ma non c’era più niente da fare per Mingaroni. L’uomo era deceduto presumibilmente da qualche tempo quando è stato ritrovato.


Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco che si sono occupati di rimuovere il mezzo e prestare ausilio ai sanitari mentre i carabinieri accorsi sul luogo del dramma hanno avviato gli accertamenti del caso. Non si tratta di un infortunio sul lavoro: Mingaroni stava raggiungendo un terreno di proprietà per alcuni lavoretti. Ai familiari la triste notizia è stata data a fine pomeriggio: la moglie e il figlio, distrutti dal dolore, hanno raggiunto via di Filettole, disperati per l’accaduto.