Violente percosse a un anziano, in manette un medico di 42 anni: giovedì l’udienza di convalida dell’arresto

Il professionista è difeso dall’avvocato Florenzo Storelli. Al momento l’accusa è di tentato omicidio
Avrebbe picchiato violentemente, secondo l’accusa, un uomo di 86 anni, provocandogli un violento trauma cranico nella tarda serata di domenica. Per questo è finito in carcere al San Giorgio un medico di 42 anni.
L’autore del gesto, sempre secondo la denuncia presentata dall’anziano, ricoverato a Cisanello per il trauma, è stato fermato dai carabinieri poco dopo i fatti e all’indomani il gip ha disposto la custodia cautelare in carcere in attesa dell’udienza di convalida che si terrà giovedì (23 febbraio) alle 12 davanti al gip Antonia Aracri. In quella sede si deciderà della convalida o meno della misura in carcere e si delineerà meglio il percorso del procedimento. Non è detto, infatti, che l’accusa di tentato omicidio, al momento contestata, passi il vaglio del giudice.
L’episodio non sarebbe, comunque, collegato alla professione di medico del 42enne ma sarebbe legata a motivi personali. Il medico è difeso dall’avvocato Florenzo Storelli che, una volta vagliati gli atti, deciderà per la migliore strategia difensiva.