Occhio al raggiro, la polizia postale avvisa: per l’8 marzo la truffa è un quiz

L’utente non riceverà nulla e rischierà che i dati inseriti vengano rubati e utilizzati in maniera fraudolenta”.
Nuova truffa in agguato. E’ in arrivo quella dell’8 marzo, festa della donna. A lanciare l’allerta è la polizia postale, sul suo sito.
“La giornata internazionale della donna, nota anche come Festa della donna, si avvicina e su internet, accanto ad offerte di regali realmente esistenti, circolano falsi annunci di contest che mettono in palio bracciali griffati a cui è davvero difficile rinunciare – si spiega – Per partecipare al concorso è richiesta la compilazione di un quiz a cui l’utente dovrà rispondere inserendo, tra le varie informazioni, i propri dati personali e bancari”.
“Dopo aver effettuato questa operazione – avvisa la polizia – l’utente non riceverà nulla e rischierà che i dati inseriti vengano rubati e utilizzati in maniera fraudolenta”.
“Per evitare di incorrere in simili truffe – conclude la Postale – si consiglia di verificare sui siti ufficiali la presenza di campagne promozionali in atto e di consultare, attraverso un comune motore di ricerca, le recensioni pubblicate da altri utenti”.