Resta in cella il medico accusato di aver picchiato un anziano

Il gip conferma la misura nei confronti del professionista 42enne
Resta chiuso in una cella del carcere San Giorgio di Lucca il medico di 42 anni, finito in manette con l’accusa di aver percosso violentemente un anziano di 86 anni, al quale avrebbe provocato un trauma cranico, nella tarda serata di domenica scorsa (19 febbraio). Il gip Antonia Aracri ha infatti convalidato la misura, eseguita dai carabinieri poco dopo i fatti.
Il legale del professionista, l’avvocato Florenzo Storelli si riserva di esaminare le motivazioni del gip, ma appare già molto probabile la presentazione di un ricorso al tribunale del Riesame, per chiedere una attenuazione della misura.
E’ stata la presunta vittima, un 86enne, che è stato ricoverato all’ospedale di Cisanello a seguito del trauma, a denunciare il medico, dando ai carabinieri la sua versione dei fatti. Circostanze che avevano indotto il gip a disporre la custodia cautelare in carcere del medico. Questa mattina (23 febbraio) il giudice ha confermato la detenzione al San Giorgio per il professionista. Secondo quanto appreso, l’episodio non sarebbe comunque legato alla professione del 42enne bensì a questioni personali.