Preso a calci e pugni al rione Darsena, individuato l’aggressore

Secondo la polizia la vittima stava cercando di dividere alcune ragazze che stavano litigando quando è stato assalito dal 29enne
Era intervenuto per separare delle ragazze che si stavano accapigliando al termine del rione Darsena, la notte del 19 febbraio scorso. Si trattava della fidanzata e della ex dell’aggressore del 60enne che era stato percosso e spedito all’ospedale. E’ quanto ha ricostruito la polizia che ha denunciato il presunto aggressore, un giovane di 29 anni di Viareggio accusato di lesioni personali.
Secondo quanto ricostruito la vittima aveva assistito al litigio tra una 30enne di Camaiore, attuale fidanzata dell’aggressore e anche lei denunciata per lesioni, e due amiche della donna, una delle quali ex del 29enne. Nel tentativo di dividerli il 60enne era stato a sua volta aggredito.
L’attività di accertamento svolta nell’immediatezza, aveva consentito di rilevare la mancanza delle condizioni di procedibilità d’ufficio in quanto la vittima, accompagnata al pronto soccorsodell’ospedale Versilia, aveva riferito agli agenti di non voler presentare querela.
Gli agenti della squadra anticrimine, nonostante la mancanza delle condizioni di procedibilità, avevano comunque dato avvio ad una serie di accertamenti. Al termine dello stato di degenza ospedaliera della vittima, avvenuta nella giornata di ieri, ha quindi contattato l’uomo che, diversamente da quanto affermato in un primo momento, la polizia ha inteso presentare formale querela. Così, a quadro ormai chiarito, sono scattate le denunce.