Fanno esplodere il bancomat dell’ufficio postale e fuggono con 80mila euro

Colpo nella notte alle Poste di Maggiano. Indagano i carabinieri
La banda dell’acetilene torna a colpire in Lucchesia. E mette a segno, nel cuore della notte, l’ennesimo colpo grosso. Poco dopo le 3, una gang di malviventi ha fatto esplodere il bancomat dell’ufficio postale di Maggiano, sulla via Sarzanese, fuggendo con un bottino che ammonterebbe a non meno di 80mila euro. Il forziere era stato infatti caricato nella giornata di venerdì dal personale dell’ufficio prima di chiudere.
I ladri ne hanno approfittato. Sono arrivati nel cuore della notte e dopo aver messo ko la porta d’ingresso con la solita tecnica hanno saturato del gas il locale dove si trovava il bancomat e hanno innescato l’esplosione. Sventrato il bancomat hanno trafugato il forziere con tutto il denaro. Erano in tre, con il volto coperto da un passamontagna: hanno sistemato la cassaforte su una Audi station wagon di colore bianco, con la quale si sono dati alla fuga.
Quando è scattato l’allarme – a seguito del boato che ha svegliato l’intero vicinato – sono accorsi i carabinieri ma dei ladri non c’era più alcuna traccia: i ladri sono stati visti da alcuni residenti allontanarsi in direzione di Lucca e imboccare via delle Gavine, dove si sarebbero perse le tracce. I militari stanno esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza che potrebbero aver ripreso i malviventi in azione.
C’è comunque il sospetto che si tratti della stessa banda che poco prima aveva colpito a Stabbia, nell’Empolese Valdelsa. I malviventi hanno preso di mira anche qui l’ufficio postale, facendo esplodere il bancomat e trafugando 35mila euro.