Guida una Porsche con un tasso alcolemico 4 volte sopra il limite

Fermato in pieno giorno a Forte dei Marmi gli è stata ritirata la patente

Si era messo al volante di una Porsche Carrera con un tasso alcolemico 4 volte superiore al limite consentito dalla legge. E’ finito così nei guai a Forte dei Marmi, fermato in pieno giorno dalla polizia municipale un automobilista di 61 anni.

Poco dopo le 16 di venerdì scorso (3 marzo) sono iniziate ad arrivare numerose telefonate di allarme, da parte di diversi cittadini, che avevano incrociato sulla loro strada un’auto sportiva di colore scuro che procedeva in direzione del centro cittadino a forte velocità sbandando vistosamente.

Le pattuglie del comando di via Provinciale si sono immediatamente poste alla ricerca del veicolo indicato, intercettandolo sulla via Duca D’Aosta, nei pressi della chiesa di Sant’Ermete, dove aveva rischiato la collisione frontale con un’altra macchina che procedeva in senso opposto.

L’uomo, che conduceva una potente Porsche Carrera, un 61enne residente a Massarosa, è subito parso agli agenti in stato di alterazione dovuta all’assunzione di alcool, sia per la condotta di guida descritta dai testimoni che dalla sintomatologia rilevata.

I successivi accertamenti compiuti attraverso l’etilometro omologato hanno confermato l’ipotesi, evidenziando un tasso pari a 1,90 grammi al litro (a fronte di un limite di legge di 0,5) scattavano pertanto la denuncia in stato di libertà per il relativo reato previsto dal Codice della Strada, con il ritiro immediato della patente di guida per la successiva sospensione da 1 a 2 anni oltre al sequestro, finalizzato alla confisca, dell’auto di proprietà del conducente medesimo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.