Scoperto a rubare nel supermercato fugge a nascondersi nel giardino di una casa: inseguito dalla proprietaria e arrestato

6 marzo 2023 | 14:15
Share0
Scoperto a rubare nel supermercato fugge a nascondersi nel giardino di una casa: inseguito dalla proprietaria e arrestato

Il malvivente è stato catturato insieme alla complice dopo essere entrato in azione all’Esselunga

La sua complice cercava di coprire le telecamere di sicurezza mentre lui tentava di rubare all’interno del supermercato Esselunga dell’Arancio. Il malvivente, 30 anni, di origini marocchine, è stato arrestato dopo un rocambolesco inseguimento a piedi: l’uomo è fuggito fino al giardino di un’abitazione la cui proprietaria se l’è visto di fronte e, compresa la situazione, lo ha inseguito mentre dava l’allarme alla polizia.

E’ accaduto tutto nel pomeriggio di ieri (5 marzo), dopo il tentativo di furto all’Esselunga dell’Arancio smascherato dall’addetto alla sicurezza che ha notato gli strani movimenti di una donna di 36 anni, che tentava di ‘oscurare’ la visuale delle telecamere di sicurezza mentre il 30enne suo complice rompeva gli involucri del materiale elettronico nascondendoselo sotto la maglia.

L’uomo vistosi scoperto dal vigilante se l’è data a gambe lasciando le scatole vuote e la complice in negozio. Da qui si è diretto in fuga nel giardino dell’abitazione, poi è stato inseguito dalla donna. Il malviventi a quel punto è tornato in negozio per recuperare la compagna e la merce ma è stato bloccato dalle volanti.

Uno sguardo alle telecamere di sorveglianza del negozio hanno confermato quanto dichiarato dall’addetto alla sicurezza.

I due sono stati tratti in arresto per furto aggravato in concorso e saranno giudicati con rito direttissimo.