Polizia stradale |
Cronaca
/
ZZ 1 - Newsletter
/

Corriere della droga arrestato dopo un inseguimento

7 marzo 2023 | 14:46
Share0
Corriere della droga arrestato dopo un inseguimento

Fermato in A12 è sceso dall’auto ed è fuggito nei campi: trasportava 26 chili di hashish

Viaggiava nell’auto con ben 26 chili di hashish. L’uomo, ritenuto un trafficante di droga, è stato arrestato dalla polizia dopo un inseguimento in A12, risalente a venerdì scorso (3 marzo) ma che è stato reso noto soltanto oggi. In manette è finito un 25enne di origini marocchine.

Secondo quanto riferito dalla polizia stradale di Viareggio, attorno a mezzogiorno di venerdì, una pattuglia ha fermato per un controllo lungo la carreggiata sud della A12 una Bmw con a bordo il giovane. Il conducente dopo essersi fermato in corsia di emergenza ha abbandonato il veicolo, scavalcato il guardrail e la recinzione dell’autostrada ed è fuggito nei campi.

Non aveva messo in conto, però, che i poliziotti potessero stargli dietro e, infatti, dopo un breve inseguimento, lo hanno immediatamente fermato. Dal bagagliaio e dal vano sotto sedile sono saltati fuori tanti pacchi di hashish, per un totale di 26 chili che avrebbero fruttato sul mercato dello spaccio oltre 300.000 euro.

Con sé aveva anche denaro contante, per oltre 750 euro, ritenuto provento dello spaccio. L’uomo, dopo essere stato soccorso all’ospedale di Versilia a seguito della contusione riportata a una gamba nello scavalcare l’autostrada, è stato arrestato e condotto alla casa circondariale di Massa.

La droga, l’auto e il denaro sono stati sequestrati.