Investita da un bilico al passaggio a livello sulla Romea, grave una donna

10 marzo 2023 | 08:31
Share0
Investita da un bilico al passaggio a livello sulla Romea, grave una donna

Incidente ad Altopascio: è stata urtata dalla parte posteriore del mezzo che si è scarrellato. Traffico in tilt

E’ in gravi condizioni una donna investita da un camion che stava facendo manovra, sulla via Romea, in corrispondenza dell’incrocio con via Torino, nei pressi del passaggio a livello di Altopascio. Una strada molto trafficata e da sempre al centro di polemiche, che stamani (10 marzo) è diventata lo scenario di un grave incidente, la cui dinamica è comunque al vaglio dei carabinieri, intervenuti sul posto per i rilievi subito dopo il fatto, accaduto attorno alle 7.

Stando a quanto riferito dai soccorritori del 118, la donna di 56 anni di origini albanesi, è stata presa in pieno da un bilico, procurandosi una sospetta frattura al femore e un trauma facciale. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, il conducente del mezzo pesante si è trovato nei pressi del passaggio a livello mentre si stavano abbassando le sbarre. Frenando per fermarsi, la parte posteriore del bilico si sarebbe scarrellata urtando la donna che stava camminando lungo la strada.

Le sue condizioni sono apparse subito gravi al medico a bordo di un’ambulanza della Misericordia di Montecarlo, inviata dalla centrale operativa sul luogo dell’incidente. La ferita, una volta che gli sono state prestate le prime cure, è stata trasferita al pronto soccorso del San Luca con il codice rosso e affidata alle cure dei medici che hanno poi deciso di trasferirla all’ospedale Cisanello di Pisa.

Inevitabilmente si sono registrati disagi sul fronte del traffico: la viabilità lungo la Romea, parecchio trafficata nelle ore di punta del mattino, è subito andata in tilt. Per gestire il flusso dei veicoli e consentire in sicurezza i rilievi dell’incidente, sono arrivati sul posto anche gli agenti della polizia municipale di Altopascio. Sul grave incidente è intervenuta anche la sindaca Sara D’Ambrosio, con un post su Facebook: “Sto seguendo con apprensione le condizioni della signora investita, portata in codice rosso al pronto soccorso del San Luca e poi trasferita all’ospedale Cisanello di Pisa. Sulla dinamica dell’incidente ancora non possiamo dire niente perché sono in corso le indagini: saranno decisive le prossime ore per capire come sono andate le cose e come è accaduto il fatto. In questo preciso momento l’unico aspetto che conta è la salute della donna, alla quale è rivolto il pensiero di tutti noi nella speranza che le sue condizioni possano migliorare”.